Allarme rientrato per presunta scomparsa di anziano pensionato


AUGUSTA – Intorno alle ore 10,15 di questo lunedì mattina, agenti del locale Commissariato di P.S. e una squadra dei Vigili del fuoco sono intervenuti nella centrale via Megara, vicino all’incrocio con via Generale La Ferla, per verificare se un anziano pensionato, abitante al piano terra di un immobile il cui ingresso era rimasto chiuso da diversi giorni, si trovasse all’interno dell’abitazione in quanto o deceduto o impossibilitato a uscire per qualche altra ragione.
L’allarme era stato dato da alcuni vicini di casa, che ben conoscendo le abitudini del soggetto in questione, rimasto solo dopo la recente morte della moglie, erano fortemente insospettiti e preoccupati per non averlo visto già da alcuni giorni.
I vigili del fuoco intervenuti, dopo aver bussato ripetutamente senza ricevere alcuna risposta, temendo il peggio, si sono visti costretti a forzare la porta d’ingresso, ma, una volta entrati all’interno dell’abitazione, non hanno rinvenuto nessuno.
A questo punto sono state attivate una serie di verifiche presso i nosocomi di Augusta e provincia e, nell’arco della mattinata, si è potuto accertare che il pensionato “scomparso” si trovava invece ricoverato presso l’ospedale di Siracusa a causa delle sue condizioni di salute.