Eventi

Annunciata iniziativa solidale “Aperi-cella” al carcere di Augusta

AUGUSTA – Augusta sta dimostrando, dal sisma che ha colpito le popolazioni del Centro Italia lo scorso 24 agosto, una grande capacità organizzativa per inviare immediati aiuti ed estrema solidarietà. Infatti viene resa nota dal direttore della Casa di reclusione di Augusta Antonio Gelardi una nuova iniziativa solidale, promossa insieme ai club service cittadini, segnatamente Rotary, Rotaract, Interact, Inner Wheel, Kiwanis, Lions e Fidapa.

Si tratta di un evento chiamato “Aperi-cella“, che si terrà giovedì 22 settembre dalle ore 19 presso il cortile esterno della Casa di reclusione, allo scopo di raccogliere fondi per aiuti alle popolazioni colpite dal recente sisma.

Nel corso della serata verranno consegnati gli attestati del corso di caseificazione patrocinato dal Rotary club di Augusta e dal distretto Rotary 2110, in fase di svolgimento questo fine settimana, e vi sarà una degustazione dei prodotti confezionati dai corsisti.

A seguire lo spettacolo The best of, ovvero brani di musica e teatro messi in scena nel corso dell’anno dai detenuti e presentati da Michela Italia. Alla realizzazione dell’iniziativa concorrono l’associazione Pol Pen, il ristorante La Cavalera di Augusta, l’azienda Pupillo di Siracusa, la cooperativa Beppe Montana Libera terra e la signora Anna Pinto. A preparare l’evento, che coniuga solidarietà, contatto con il territorio ed arte, saranno saranno diversi reclusi, mobilitati nel ruolo di cucinieri, inservienti , intrattenitori.


scuolaopenday
In alto