Sport

Il Megara esplode di gioia al 90′, la vetta è vicina

AUGUSTA – Una quindicesima giornata ad alta concentrazione di emozioni per il Megara, stabilmente ai vertici della classifica della Prima Categoria. Dopo la vittoria corsara a Priolo nel giorno dell’Epifania, i ragazzi del mister Ciccio Migneco concedono il bis per un nuovo anno iniziato nel migliore dei modi.

Sabato al Megarello, condizioni del terreno di gioco ottime, estive quelle meteorologiche. Mister Migneco conferma la squadra reduce dalla bella vittoria in trasferta a Priolo, con l’unica modifica di Strano al posto dello squalificato Marziano, al centro della difesa.

Il Megara parte forte e spreca due occasioni con Migneco e Micieli, poi gli ospiti con la loro prestanza fisica riescono ad ingarbugliare le azioni dei neroverdi, che a metà primo tempo subiscono anche l’espulsione di Strano per un brutto intervento nei confronti di un avversario.

La partita si complica per gli augustani, che in un momento difficile passano in vantaggio con una punizione di Mangiameli mal letta dal portiere avversario. Il Cara Mineo reagisce e coglie subito un palo, su cui si chiude il primo tempo.

Stefano Vena, autore della rete decisiva per il Megara

Stefano Vena, autore della rete decisiva per il Megara

Nel secondo tempo gli uomini di Migneco, con un giocatore in meno, cercano di gestire una partita diventata spigolosa, ma subiscono a 10 minuti dal termine il pareggio, dopo aver perso una palla a centrocampo.

La partita non finisce su un binario morto, per merito della reazione dei neroverdi di Augusta, che non demordono finché non trovano il nuovo e definitivo vantaggio con Vena proprio al minuto 90. Ed è grande festa al Megarello.

A fine partita mister Migneco ha commentato così la vittoria: “Era una partita difficilissima, la vittoria di Priolo poteva aver creato dei rilassamenti mentali, invece devo fare i complimenti a tutti i miei ragazzi, anche a quelli che non hanno giocato perché con attenzione e disponibilità si sono fatti trovare pronti; sono contento per tutti, perché gli sforzi che stiamo facendo con la società vengono ripagati da emozioni forti come quelle che abbiamo vissuto nelle ultime settimane”.

Con questa vittoria il Megara si avvicina alla testa della classifica, con 29 punti in 14 partite disputate. Domenica prossima i neroverdi giocheranno in trasferta a Militello, sfidando i padroni di casa con cui condividono le prime posizioni del girone.

Foto di copertina: Franco Manzella


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2023 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2023 PF Editore

In alto