Politica

Lungomare, Faro, Brucoli e Agnone: interrogazione su piano viabilità estiva

AUGUSTA – In seguito alla pubblicazione della manifestazione di interesse per l’affidamento di un apposito servizio bus navetta, i cittadini dibattono sui social network sulle modalità che l’Amministrazione pentastellata intende adottare riguardo alla fruizione del mare nei pressi del Faro Santa Croce. Questo mercoledì mattina i due consiglieri comunali di “Attiva-mente” hanno invece protocollato un’interrogazione per far sì che sia il Sindaco a fornire le risposte in sede consiliare.

biagio-tribulato-angelo-pasqua-consiglieri-comunali-attivamente-augustaL’interrogazione presentata dai consiglieri di opposizione Biagio Tribulato e Angelo Pasqua riguarda però non soltanto la fruibilità dell’area del Faro Santo Croce ma di tutte le zone ad alta frequentazione estiva, segnatamente il lungomare Rossini-Granatello, Brucoli e il lungomare di Agnone Bagni.

Per i due consiglieri vi sarebbe l’esigenza di un’apposita regolamentazione della viabilità e di renderla nota per tempo ai cittadini nonché alle attività commerciali poste sulle zone interessate, anche alla luce dei disagi manifestati la scorsa estate.

Nell’interrogazione vengono premesse infatti “le esperienze “traumatiche” degli anni scorsi che hanno determinato anche la rinuncia al proprio territorio per prediligere altre mete da parte di molti residenti“, auspicando invece un piano per favorire aree che potrebbero rappresentare “uno slancio non indifferente per l’economia della nostra città“.

inserzioni

Evidenziando il proprio spirito collaborativo nell’ambito di certe problematiche di interesse generale, Tribulato e Pasqua riferiscono di “impegnarsi al fine di promuovere al meglio e valorizzare il nostro territorio“.


scuolaopenday
In alto