Sport

Concluso campionato di basket femminile, Virtus Augusta tira le somme

AUGUSTA – Annata di tutto rispetto per le giovanissime atlete della Virtus Augusta Basket allenate dal coach Gianni Catanzaro. Dopo una serie di gare vinte nel campionato Under 13, conseguendo la seconda posizione in classifica nel girone di Siracusa-Ragusa, sono approdate alla semifinale regionale contro la formazione della Rescifina Messina, vincente del girone Catania-Messina. “Ottimo risultato – ha affermato il coach Catanzaro – se si pensa che per le ragazze questo campionato è stato il primo vero debutto in gare ufficiali”.

Nelle semifinali la formazione del presidente Josè Motta ha dovuto arrendersi alle avversarie messinesi, le quali sono meritatamente approdate alla finalissima regionale del campionato in questione. Due partite intense: la semifinale si è svolta infatti in due turni, quello di andata ad Augusta il 6 aprile e il turno di ritorno a Messina il 13 aprile. In entrambi i turni le ragazze augustane hanno combattuto a denti stretti contro le quotate avversarie, ma alla fine si sono arrese contro la maggior fisicità e tecnica delle messinesi.

In casa Virtus non si fanno drammi, ma anzi si guarda a questo risultato con assoluto orgoglio, così come traspare dalle parole del coach: “Sono assolutamente orgoglioso dell’annata sportiva delle mie ragazzine. Hanno disputato un campionato sopra le righe, approdando alle semifinali regionali e lottando fino all’ultimo secondo di gara 2. Onore alle avversarie, ma usciamo a testa alta e adesso ci concentriamo sul futuro”.

Questi i nomi delle atlete che hanno disputato il campionato: Erika Busso, Helena Carastro, Arianna Catanzaro, Noelia Iozzia, Egle Pagano, Marika Patania, Rebecca Scotton, Sara Silvestro, Elena Torrisi e Laura Ventura. In casa Virtus si vuole investire nel settore femminile, per ridare alla città lustro sportivo nella pallacanestro in rosa. A tal proposito, la società megarese auspica che tutte le aspiranti cestiste di Augusta entrino a far parte del mondo della storica Virtus.


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2023 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2023 PF Editore

In alto