Sport

Megara, l’ultima in casa è perfetta: vittoria e finale play-off girone

AUGUSTA – Al Megarello, come di consueto a porte chiuse, è andata in scena questa domenica pomeriggio alle ore 16,30 la semifinale dei play-off del girone F della Prima Categoria. Il Megara ha ospitato l’attrezzata formazione delle Aquile Calatine, arrivata quarta a sei punti dagli augustani alla conclusione della stagione regolare.

La sfida è particolarmente importante, come attesta il centinaio di sostenitori assiepati all’esterno della struttura. Anche in campo il primo quarto d’ora è teso, con entrambe le squadre, bloccate a centrocampo, che non trovano sbocchi offensivi. La formazione ospite cerca il gioco avvolgente, puntando sulla talentuosa ala sinistra, ma la difesa neroverde tiene e rilancia. Nella seconda metà del primo tempo le azioni più importanti, con i neroverdi che non trovano la porta, con un tiro che finisce a lato e subito dopo con una nitida occasione da rete che si esaurisce sopra la traversa.

megara-vs-aquile-calatine-marcatori-play-off-semifinaleMister Ciccio Migneco striglia i suoi nell’intervallo e il secondo tempo regala il Megara che tutti si attendevano. Apre le danze Mangiameli, intorno al quarto d’ora, con un bolide sotto il sette da fuori area. Poi, a seguito di una manovra corale, il bomber Di Mauro scende sulla fascia sinistra e mette un cross basso, teso verso l’area, che Giliberto scarica a rete con un bel tiro al volo. Completa il tris Marziano, di testa su calcio piazzato di Tringali. Il Megara allora abbassa il baricentro, gestisce, ma concede in un’azione confusa una rete di testa alle Aquile Calatine.

Il risultato però è acquisito e il 3-1 porta il Megara a due partite dal sogno Promozione, con la ravvicinata finale dei play-off del girone F con il Militello Val di Catania e l’eventuale finalissima con la vincente dei play-off del girone E. Una vittoria ancora una volta dedicata a Betty, come cantato dai tifosi a gara in corso.

Il direttivo sportivo Nunzio Riccobello commenta: “Sapevamo che era una squadra difficile ma eravamo molto concentrati, l’abbiamo preparata bene; sabato prossimo sfideremo in trasferta il Militello e ci faremo trovare pronti“.

Il presidente Roy Ferreri fa il punto: “Abbiamo centrato l’obiettivo finale play-off e voglio sottolineare che, alla sua prima esperienza in panchina, mister Migneco ha dimostrato di essere impeccabile, in particolare sul lavoro svolto tutto l’anno sui giovani“.

Infine, spiega la situazione sulla questione del campo, tornata in auge nelle ultime settimane: “Ci tengo a ringraziare tutti i tifosi, abbiamo provato a fare il massimo per farne autorizzare l’ingresso, insieme all’Amministrazione che ci è venuta incontro, ma in questa occasione c’è stato un problema di tempi“. Conclude: “In attesa che ci diano una vera casa, intanto posso dire di avere la certezza che ci rivedremo l’anno prossimo in un Megarello aperto al pubblico“.


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2023 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2023 PF Editore

In alto