Politica

Presunte dimissioni dell’assessore Giovanniello, il Sindaco smentisce: “Ipotesi subito rientrata”

AUGUSTA – Alla fine di un lunedì in cui l’indiscrezione delle presunte dimissioni dell’assessore alle Politiche sociali Mary Giovanniello sembrava assumere la forma di notizia, arriva la smentita del sindaco Cettina Di Pietro. Pare proprio che l’Amministrazione pentastellata, già impegnata nella ricerca del nuovo assessore al Bilancio e ai Tributi, non perderà un altro pezzo importante della squadra di governo presentata in occasione dell’ultima tornata elettorale.

Il sindaco Cettina Di Pietro ammette che l’assessore Giovanniello le aveva già “esternato la sua preoccupazione di non poter curare adeguatamente le sue deleghe, per la temporanea difficoltà dovuta all’incidente occorsole circa un mese fa” e che derivi “da qui la ventilata ipotesi di dimissioni“.

Ma il primo cittadino conferma che tale ipotesi è “subito rientrata a seguito delle rassicurazioni da parte mia e dalla Giunta tutta, sulla indispensabilità del suo operato, non compromessa dal temporaneo ridotto impegno“.

Critica le indiscrezioni, che hanno trovato terreno fertile nei social network: “Stupisce, nuovamente, la facilità con la quale nascono e si propagano informazioni, su circostanze ancora non formalizzate, e che poi puntualmente si rivelano infondate, probabilmente col solo scopo di destabilizzare ed attaccare questa Amministrazione“.

Quindi l’avvocato Mary Giovanniello, che proprio qualche giorno fa si è occupata in seno al Comitato dei sindaci del distretto socio-sanitario dell’approvazione dello schema dell’accordo di programma per la costituzione della rete sociale riguardante il Sia (Sostegno inclusione attiva), resta in carica e continuerà ad occuparsi delle deleghe alle Politiche sociali ed agli Affari legali.


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2023 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2023 PF Editore

In alto