Sport

Calcio a 5 femminile, balzo in classifica per il Pro Megara Hiblea Augusta

AUGUSTA – Tra le mura amiche del Palajonio, il Pro Megara Hiblea Futsal Augusta sfrutta il turno casalingo, batte il Virtus Ragusa e fa un balzo in classifica, condividendo il terzo posto del girone di Serie C con F24 Messina e Oliveri. Il 4-1 è frutto di una gara equilibrata che solo dopo il doppio vantaggio si è messa in discesa per il quintetto biancoblù. Il poker porta la firma di Laura Scorpo, Anita Zagarella oltre che del capitano Simona Guardo, autore di una doppietta.

È proprio Simona Guardo a commentare la prestazione: “La squadra ha interpretato bene la gara fin dall’inizio: abbiamo impostato il nostro ritmo di gioco dominando il possesso palla ma senza riuscire a passare in vantaggio. Alla fine dei 10 minuti siamo riuscite a sbloccare la gara con il rigore che ho realizzato”.

Mentre il pivot Tiziana Blandini esalta la mentalità applicata nel secondo parziale: “Siamo entrate concentrate, continuando a spingere e portandoci sul 2-0 grazie al nostro capitano. La gara è rimasta molto combattuta, ma è venuto fuori il carattere di un gruppo unito che ha messo a sicuro il risultato con le reti di Laura Scorpo e Anita Zagarella. Faccio i complimenti a tutta la squadra per la grande vittoria – continua Blandini –, da oggi in poi pensiamo alla prossima partita che sarà una molto dura, ma sono convinta che se lavoriamo bene questa settimana possiamo ottenere un ottimo risultato”.


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2025 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2023 PF Editore

In alto