Calcio a 5 femminile, balzo in classifica per il Pro Megara Hiblea Augusta


AUGUSTA – Tra le mura amiche del Palajonio, il Pro Megara Hiblea Futsal Augusta sfrutta il turno casalingo, batte il Virtus Ragusa e fa un balzo in classifica, condividendo il terzo posto del girone di Serie C con F24 Messina e Oliveri. Il 4-1 è frutto di una gara equilibrata che solo dopo il doppio vantaggio si è messa in discesa per il quintetto biancoblù. Il poker porta la firma di Laura Scorpo, Anita Zagarella oltre che del capitano Simona Guardo, autore di una doppietta.
È proprio Simona Guardo a commentare la prestazione: “La squadra ha interpretato bene la gara fin dall’inizio: abbiamo impostato il nostro ritmo di gioco dominando il possesso palla ma senza riuscire a passare in vantaggio. Alla fine dei 10 minuti siamo riuscite a sbloccare la gara con il rigore che ho realizzato”.
Mentre il pivot Tiziana Blandini esalta la mentalità applicata nel secondo parziale: “Siamo entrate concentrate, continuando a spingere e portandoci sul 2-0 grazie al nostro capitano. La gara è rimasta molto combattuta, ma è venuto fuori il carattere di un gruppo unito che ha messo a sicuro il risultato con le reti di Laura Scorpo e Anita Zagarella. Faccio i complimenti a tutta la squadra per la grande vittoria – continua Blandini –, da oggi in poi pensiamo alla prossima partita che sarà una molto dura, ma sono convinta che se lavoriamo bene questa settimana possiamo ottenere un ottimo risultato”.