Politica

Sospeso servizio ufficio anagrafe della Borgata, Tribulato: “Assurdo chiuderlo”

AUGUSTA – Il servizio dell’ufficio Anagrafe di corso Sicilia, delegazione dell’ufficio centrale di via San Giuseppe per servire il popoloso quartiere della Borgata e non solo, risulterebbe sospeso. A segnalarlo, dopo aver raccolto le lamentele di diversi residenti, è il consigliere di opposizione Biagio Tribulato.

Denuncia: “Nemmeno su facebook, ove questa Amministrazione con costanza e grande “condivisione” ama dare consigli per l’uso di questa città, nulla è apparso! Trovo assolutamente assurdo chiudere un ufficio di delegazione Anagrafe in zona Borgata per spostare i dipendenti“.

Il consigliere di “Attiva mente” spiega i rischi che deriverebbero dal venir meno del servizio: “Si tratta di una scelta che danneggia la zona della Borgata e di riflesso anche del Monte, una larga fascia di cittadini ma soprattutto le tante persone che fruivano del servizio, specialmente i più anziani, vista anche la dislocazione dell’ufficio in un’area limitrofa a più di cinque patronati, vengono notevolmente danneggiati. Si doveva piuttosto pensare ad un miglioramento del servizio, ad un maggiore ampliamento soprattutto nell’era informatica che viviamo, dei servizi resi, con la possibilità magari di erogare tutti i servizi demografici possibili“.

Tribulato rammenta che, a fronte di tali passi indietro, non si sarebbe provveduto neppure a dare seguito alla sua mozione approvata all’unanimità (dicembre 2015) di uno sportello per il cittadino nella frazione Brucoli. Iniziativa sostenuta, evidenzia il consigliere, “proprio per la necessità di ulteriore dislocazione territoriale dei servizi demografici in un territorio come il nostro così ampio, per dare la possibilità agli utenti di avere dei punti di raccordo nelle frazioni, ma soprattutto per non intasare un ufficio come quello di via San Giuseppe, che non è in condizioni di erogare adeguati servizi per organizzazione del personale e per decadente struttura“.

Infine rileva: “Ad oggi l’apertura alle idee dell’opposizione si dice esserci, ma ad un anno e mezzo nulla è stato fatto per dimostrarlo!“.


getfluence.com
In alto