Cronaca

Incendio all’interno della raffineria Esso di Augusta

AUGUSTA – Un incendio si è sviluppato all’interno della raffineria Esso di Augusta, poco dopo le ore 13. Le fiamme hanno interessato la copertura di un capannone adibito a magazzino.

La densa colonna di fumo è visibile anche dai comuni limitrofi.

=== AGGIORNAMENTO ORE 14 ===

Sono in corso gli interventi di spegnimento dell’incendio che ha avvolto il capannone adibito a magazzino per deposito di materiale plastico, all’interno della raffineria Esso di Augusta. Non ci sono conseguenze per il personale, al momento.

inserzioni

Una lunga colonna di fumo nero si è propagata in cielo per diversi metri visibile a chilometri di distanza anche lungo l’autostrada e sono state decine le segnalazioni ai centralini del comando provinciale dei vigili del fuoco di Siracusa.

Sul posto sono intervenute due squadre, una giunta da Augusta ed una da Siracusa, con un mezzo autoscala, oltre alle squadre interne della raffineria. Il coordinamento delle operazioni è stato preso dal comando provinciale dei vigili del fuoco, che ha disposto la delimitazione degli interventi per evitare il coinvolgimento degli impianti annessi tra i quali anche un magazzino di stoccaggio di oli.

Intervenuto anche il personale dell’Arpa, che sta esaminando attraverso i propri canister lo stato dell’aria e comunicherà nelle prossime ore le risultanze. Sono in corso di valutazione i danni alla struttura e le cause. Sul posto anche i carabinieri.


scuolaopenday
In alto