Archivio

Pallavolo Augusta: il bis degli uomini, la femminile manca il poker

pallavolo-augusta-femminile-serie-c-attacco

Foto: Giuseppe Marino

AUGUSTA – La Pallavolo Augusta rientra da un sabato in trasferta, con la maschile impegnata sul campo del Coordiner Club Catania e la femminile a Modica alla ricerca del poker di vittorie consecutive.

A Catania bella prova corale della Pallavolo Augusta maschile di Serie B2. Caricati dalla splendida vittoria del sabato precedente, si sono presentati sull’ostico campo della Coordiner con il piglio delle grandi e con la voglia di fare risultato. Determinati e convinti delle proprie capacità, hanno dato spettacolo strappando qualche applauso anche al competente pubblico catanese.

Tutto ha funzionato, la ricezione sfoggiata dall’ottimo De Luca non ha lasciato nulla agli avversari, mentre l’attacco comandato da Maccarrone e Bottino ha fatto il bello ed il cattivo tempo, confezionando in due ben 39 punti. Ottime prestazioni di Scala, il quale si sta ben integrando con il gruppo, e anche del subentrante Gattuso, che entra a seguito di un serio infortunio occorso a Trigilio, fino a quel momento perfetto. Sprazzi di gloria per Solano, sempre pronto quando il mister Caramagno lo chiama in causa.

Il risultato in favore degli atleti augustani è di 3-1 con i parziali 25-17, 25-21, 20-25, 25-22.

Ecco le statistiche della squadra guidata dal mister Giovanni Caramagno: Maccarone 21, Bottino 18, Scala 10, Trigilio 9, Peluso 1, Solano 3, Buremi 8, Gattuso 3, De Luca (L); non entrati: Giardina, Caramagno.

Invece, la squadra femminile in Serie C, dopo tre successi consecutivi, è costretta a cedere il passo sul campo della Conad Volley Modica, pagando anche una formazione rimaneggiata per alcune defezioni. Nel match disputato al Palarizza contro le padrone di casa, che al momento lottano al vertice della classifica, la Pallavolo Augusta si è presentata senza la capitana Giuffrida, la schiacciatrice Calleri e il libero Di Mare, dovendo necessariamente stravolgere l’assetto di gioco trovato nelle ultime partite.

Esordio da titolare per la giovanissima Giorgia Miceli, ancora quattordicenne, che, impiegata in posto 4, ha onorato il suo debutto con una prestazione senza timori e ben 11 punti personali.
La Pallavolo Augusta è scesa inizialmente in campo con Sirone in palleggio e Sarcià opposta, La Torre e Gallitto centrali, Miceli e Canneddu schiacciatrici, con Martina Fiorenza nel ruolo di libero. Nel corso del match sono poi subentrate Glorioso in palleggio e Marino al centro, mentre Federica e Giulia Ranno e Giorgia Fiorenza hanno completato l’organico a disposizione.

Con un 3-0 secco e i parziali di 25-16, 25-18, 25-14, le padrone di casa hanno confermato di meritare di poter lottare nella parte più alta della classifica, mentre le augustane hanno alternato buoni momenti a pause di gioco con errori che non hanno permesso di trovare la giusta continuità per opporsi validamente alle avversarie. Da sottolineare il continuo supporto di tifosi e genitori al seguito della squadra che hanno sostenuto le megaresi per tutto il match.

Prima della sosta natalizia le augustane torneranno in campo, il prossimo sabato al palazzetto dello sport di Brucoli, per un’altra difficile sfida ancora contro una delle candidate al salto di categoria, il Gupe Volley Etneo.

Ecco le statistiche delle atlete augustane allenate dal mister Salvatore Gennuso: Ranno Federica, Fiorenza Giorgia, Canneddu 4 (K), Fiorenza Martina (L), Sirone 4, Marino 6, Miceli 11, La Torre 3, Sarcià 3, Gallitto 3, Glorioso 2, Ranno Giulia.


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2023 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2023 PF Editore

In alto