Archivio

Un half-pipe in piazza Duomo per la notte bianca natalizia

Fonte della foto: http://www.designity.net/foto/fotografia-sportiva/skateboarding/trick-pipe-skate-ostia.jpg

Fonte della foto: http://www.designity.net

AUGUSTA – È stato costruito da alcuni giovani appassionati e sarà una delle attrazioni, sicuramente la più spettacolare, all’interno della “Notte bianca” organizzata dal Comitato commercianti di Augusta e patrocinata dal Comune.

Si tratta di un half-pipe smontabile, delle dimensioni di 9 metri di lunghezza per 5 metri di larghezza e 2 metri di altezza, che sarà installato sabato 19 dicembre nel cuore del centro storico, in piazza Duomo. Su questa rampa semicircolare andranno in scena a partire dalle ore 22, accompagnati da un dj set offerto da un noto locale insistente sulla piazza, esperti “riders”, di skate, bmx e non solo, provenienti da tutta la Sicilia.

Il gruppo promotore dell’iniziativa, che si chiama “Riders zone“, è composto da giovani augustani che praticano da tempo questo particolare “lifestyle”, poco diffuso in Italia. Infatti, per aggiornarsi sui loro rispettivi sport, fanno il possibile per raggiungere le mete estere attrezzate e sperimentare le realtà urbane internazionali che addirittura offrono skatepark pubblici.

inserzioni

Gli animatori di questo gruppo sono il surfer Salvo Castello, il windsurfer Giuseppe Vaccaro, il wakeboarder Dario Dagostino, gli snowboarder Sebastiano Ramaci e Samuele Serra, il crosser Paolo Castello, gli skater Paolo Spinali, Domenica Litrico, Francesca Guadalascara e Andrea Coria.

Salvo Castello, rappresentante del gruppo “Riders zone”, nell’attesa dell’evento notturno, commenta così: “Sono orgoglioso di poter organizzare un evento di questo genere nella mia Città e che ci siano commercianti augustani come il signor Samuele Serra disposti a credere e a investire nel lifestyle dei riders“.


inserzioni inserzioni
In alto