Sport

Nuoto master, l’augustana Calinescu vicecampionessa nazionale nei 50 dorso. A Palermo anche un bronzo

AUGUSTA – Dopo dieci anni di assenza, i campionati italiani di nuoto master sono tornati a svolgersi in Sicilia, nell’impianto dell’Olimpica comunale di Palermo dal 10 al 15 luglio. Tra gli oltre 2.400 nuotatori iscritti, diversi gli atleti augustani partecipanti, tesserati con svariate società sportive della regione.

Tra le prime medaglie “augustane” di cui riceviamo comunicazione, arrivano grandi soddisfazioni dalla categoria M55, con la nuotatrice Severina Calinescu, tesserata della Poseidon Sporting Club di Catania. L’augustana di adozione è salita sul terzo gradino del podio nei 200 dorso con il tempo di 3’07″53, poi ha conquistato il titolo di vicecampionessa nazionale (2° posto) nei 50 dorso con il tempo di 40″44.

Severina Calinescu è campionessa regionale da oltre 5 anni e detiene anche tre record regionali di categoria nei 50 farfalla, sia in vasca corta che lunga, e nei 50 stile liberi in vasca corta. Si allena, insieme ad altri nuotatori master, in un impianto privato cittadino seguita dal coach riminese Fabio Bernardi.


Nessuna immagine trovata

In alto