Conferenza dell’associazione “Nuova acropoli” su Shakespeare
AUGUSTA – Sabato 24 settembre alle ore 18,30, presso i locali della sede associativa di “Nuova acropoli” di Augusta, si parlerà di William Shakespeare, drammaturgo e poeta inglese, considerato il più grande scrittore in lingua inglese capace di contrapporre natura e cultura, materia e spirito.
Il percorso letterario sarà intrapreso con la lettura di alcuni monologhi del “Bardo dell’Avon” e l’approfondimento della natura dell’uomo nei suoi personaggi, a cura di Andrea Fazio, per “riscoprire la capacità di restare uomini nonostante tutto“, come spiegano in una nota i promotori dell’iniziativa.
Che aggiungono: “Non possiamo fare a meno di Shakespeare perché nelle sue opere viene rappresentato tutto quello con cui ci misuriamo ogni giorno, pur non avendo la forza epica dei suoi personaggi”.





















