Sport

Atletica, è Luigi Spinali il primo siciliano nella mezza maratona Roma Ostia

AUGUSTA – Un risultato di assoluto prestigio e una prestazione di squadra di rilievo per l’Asd Megara Running (nella foto in evidenza) alla 45ª edizione della Roma Ostia half marathon, una delle mezze maratone più partecipate d’Europa. Anche quest’anno oltre diecimila i podisti iscritti alla gara. La vittoria è andata all’etiope Adole Guye con il tempo di 1h 00′ 17″, bissando il successo di due anni fa.

Dopo un periodo di preparazione meticolosa finalizzato alla gara romana, i risultati per i podisti augustani sono arrivati, a partire dal solito Luigi Spinali che è riuscito a incantare, ancora una volta. Il campione augustano ha tagliato il traguardo al 28º posto assoluto, 12º tra gli italiani, 1º tra gli atleti siciliani in gara, con il tempo di 1h 10′ 41″.

Sono molto felice della gara di oggi – riferisce Spinali – Ho ben gestito le mie energie puntando sempre avanti e credendo sempre nelle mie potenzialità. Ringrazio i miei compagni di squadra, che mi hanno incitato durante questa trasferta romana“.

Gli atleti della Megara Running, che hanno registrato il loro miglior tempo sulla distanza, sono: Giuseppe Dragà con 1h 23′ 42″, Carmelo Casalaina con 1h 26′ 23″, Luigi Contento con 1h 27′ 01″, Fabio Battaglia con 1h 28′ 25″, Michele Pattavina con 1h 28′ 31″, Marco Pattavina con 1h 40′ 56″, questi cinque tra i primi mille al traguardo, Domenico Di Franco con 1h 46′ 05″ e Massimo La Foresta con 1h 52′ 47″.

inserzioni

Grande soddisfazione viene espressa da parte del presidente del sodalizio, Carmelo Casalaina, che si congratula con i suoi atleti rimarcando il senso di sportività, amicizia e unione e ringrazia gli sponsor sostenitori.


inserzioni inserzioni
In alto