Politica

Augusta, botta e risposta tra l’avvocato Perrotta e il senatore Pisani sul voto per il decreto “Sicurezza bis”

AUGUSTA – Il recente voto di fiducia del Senato sul decreto cosiddetto “Sicurezza bis” ha suscitato le forti critiche dei partiti del centrosinistra nei confronti della normativa approvata e, soprattutto, del sostegno dato dai senatori pentastellati al testo caldeggiato dal ministro leghista Salvini.

Localmente ha preso una ferma posizione di condanna di quanto accaduto l’avvocato Nunzio Perrotta, già esponente del Pd nonché vicesindaco nella passata giunta Carrubba. Perrotta ha diffuso una nota nella quale, specificamente nei confronti del senatore del M5s, Pino Pisani, esprime tutta la sua “indignazione per la prona acquiescenza“ con la quale il senatore augustano “ha votato l’ennesima nefandezza fascio-leghista“, accusandolo di aver “plasticamente rappresentato nel breve lasso di tempo della nuova legislatura, in ottima compagnia peraltro, il nullismo della pseudo-sinistra grillina“.

Perrotta sfida pubblicamente il senatore Pisani, anch’egli con una più recente esperienza da vicesindaco, con delega all’Ambiente, ad un confronto sulle annose problematiche dell’inquinamento, delle bonifiche e del depuratore relative al territorio di Augusta e conclude la sua serrata critica politica nei confronti del parlamentare pentastellato con un polemico invito: “Si guardi allo specchio e si giudichi da solo“.

Interpellato dalla nostra Redazione sull’attacco politico mosso dall’avvocato Perrotta, il senatore Pino Pisani ha inviato una nota di replica: “Capisco che è tempo di elezioni, ma ciò non giustifica i toni di disprezzo usati da personaggi che hanno già dimostrato le loro capacità di governare questa città“. Ha aggiunto, tra l’altro, che “un confronto con Pino Pisani non si potrà mai avere usando toni offensivi“. “Io, nel mio specchio – ha infine replicato – vedo un uomo onesto e limpido; non so se la stessa nitidezza c’è negli specchi degli altri“.

(Nella foto di copertina: Senato della Repubblica)


getfluence.com
In alto