Sport

Atletica Augusta, Liuzzo secondo assoluto al 40° Trofeo “Maria Ss. del Ponte” a Partinico

AUGUSTA – È una delle gare più prestigiose e storiche del panorama podistico siciliano e anche nazionale, contando oltre 400 atleti partecipanti, e un runner neroverde è riuscito a salire sul podio. Secondo posto assoluto al 40° Trofeo “Maria Santissima del Ponte”, a Partinico (Palermo), per Tony Liuzzo, il quarantenne di origini sciclitane ma augustano di adozione, in gara per l’Atletica Augusta.

Nella giornata di domenica, la corsa sulla distanza di 8,7 km ha visto alti ritmi fin dalla partenza. E subito Liuzzo è balzato in avanti a contendersi i primi posti con Giovanni Soffietto, più volte vincitore della manifestazione, e il partinicese Lorenzo Abbate, della Universitas Palermo.

Gruppo compatto per i primi due giri dei quattro da completare, con un finale di gara molto combattuto. Vittoria in volata di Abbate, che con il tempo di 28’ 21” ha preceduto di soli 3 secondi Liuzzo, terzo posto per Soffietto.

Tra le donne la vittoria è andata, secondo pronostico, a Rosa Alfieri del Circolo Minerva di Reggio Emilia, secondo posto per la partinicese Maria Grazia Bilello della Universitas Palermo, terza posizione per Azzurra Agrusa del Gruppo 5 Torri Trapani.


nuovaacropoli nuovaacropoli
In alto