Politica

Augusta, il consigliere La Ferla aderisce a Sud chiama Nord

AUGUSTA – Il consigliere comunale d’opposizione Ciccio La Ferla aderisce a Sud chiama Nord, il partito autonomista e meridionalista fondato dal deputato regionale Cateno De Luca e guidato in provincia dal vicesindaco di Siracusa, Edy Bandiera. Lo rende noto lo stesso La Ferla, oggi, a ridosso delle elezioni europee.

L’ingegnere ex Alleanza nazionale e Pdl, dopo anni di assenza dai banchi consiliari, era tornato in consiglio comunale nel 2020 con la lista civica “100 per Augusta”, la principale forza a sostegno del sindaco eletto Giuseppe Di Mare.

Ha lasciato la maggioranza nel marzo 2022 passando ai banchi dell’opposizione, poi, lo scorso agosto, ha aderito al gruppo consiliare del Movimento 5 stelle da “indipendente.

Aderisco al progetto europeo di libertà che vede schierato Sud chiama Nord insieme a tanti altri simboli sotto il simbolo Libertà – scrive in una nota stampa – Condivido ogni punto del programma elettorale della competizione europea dell’8 e 9 giugno. Faccio questa scelta con decisione e forte stima per un leader in cui vedo riflessa la mia idea di politica: la politica della consultazione popolare dove le scelte le fa il cittadino, la politica per l’ambiente che mette al centro la nostra salute, una politica che non si basa su una campagna elettorale perenne affaristica e nepotistica. Una politica che usa i metodi della democrazia non i tentativi maldestri di imbavagliare chi la pensa diversamente. Perseguo da sempre la politica del fare ma non a tutti i costi ma secondo le regole della priorità e del buon senso. Una politica dove alla gente si garantiscono i servizi l’acqua pubblica e una costa pulita“.

Confido molto su Cateno De Luca, uomo di governo che ha dimostrato grandi capacità amministrative. Dopo le elezioni europee – sottolinea La Ferla – ci attende un impegno importante per la nostra Augusta. Dobbiamo liberare la città da una certa politica che non mette certo al primo posto la salute e la qualità della vita. Amministrare la cosa pubblica non è per tutti, ci vogliono i principi di buona amministrazione e onestà. Il mio impegno va in questa direzione“.


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2023 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2023 PF Editore

In alto