News

Augusta, trofeo “San Domenico” di padel, ultimo atto al Brucoli village: ecco i premiati e i numeri

AUGUSTA – Si è svolta domenica sera nell’anfiteatro del “Brucoli resort” (o “Valtur Sicilia Brucoli village”) la premiazione della prima edizione del Trofeo “San Domenico – Città di Augusta” di padel, promosso dall’amministrazione comunale. L’iniziativa nell’ambito dei festeggiamenti patronali è stata voluta in particolare dall’assessore allo sport Angelo Pasqua e si è concretizzata grazie all’adesione di tutti i padel club cittadini.

Le quattro giornate eliminatorie (dal 21 al 24 maggio) si sono infatti disputate nelle nove strutture locali dedicate al popolarissimo sport di derivazione tennistica le quali, per l’occasione, hanno aperto i loro complessivamente ventuno campi a titolo gratuito: Padel club Augusta, Sant’Elena padel, Trinacria padel, Padel club Brucoli, Sportand padel club, Golden padel, Green padel, Padel mania, Royal padel. Quindi domenica 29 maggio, sui campi del villaggio turistico di Brucoli, si sono disputate le finali per le tre categorie: femminile, maschile e misto.

Tra le donne (16 atlete iscritte), Tonia Deinite e Carmen Zanti su tutte, mentre Roberta Giuffrida e Antonia Russo si sono aggiudicate il secondo posto. Vincitori del misto (64 iscritti), Marina Garsia e Francesco Di Paola, al secondo posto la coppia formata da Federica Burgi e Marco Granata. Nella serrata competizione maschile (128 atleti iscritti), primo posto per Graziano Quartarone e Amedeo Sicari, con Angelo Ambrosio e Luca Ranno secondi classificati.

I secondi classificati hanno ricevuto premi in attrezzatura sportiva offerti dagli sponsor e quindici lezioni da impiegare nei vari club, mentre il trofeo è stato riservato ai primi classificati, che verranno inseriti nell’albo d’oro del torneo destinato a diventare un evento annuale. La voce dello speaker radiofonico siracusano Mimmo Contestabile ha commentato in diretta su Youtube, canale “Padel Sicily Channel”, le tre finali di categoria. Alla giornalista augustana Michela Italia è stato affidato il compito di condurre la premiazione.

Dopo i saluti del general manager del “Brucoli resort” Giampiero Marotta che, ricordando il noto obiettivo di riposizionamento della struttura nel settore del turismo definito “upscale”, ha sottolineato l’apertura verso la città, è intervenuto il sindaco Giuseppe Di Mare, che ha salutato con emozione ed entusiasmo gli atleti presenti e gli oltre seicento ospiti del resort.


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2025 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2023 PF Editore

In alto