Sport

Automobilismo, per i piloti augustani soddisfazioni su due fronti: Cronoscalata del Santuario e Trofeo “Belpasso corse”

AUGUSTA – Da Vittoria, gennaio, a Melilli, la scorsa domenica. Si chiude il ciclo di gare del Trofeo “Scuderia Belpasso corse”, il mini campionato Csen, su pista, promosso dal team etneo a cui i piloti augustani dell’Augusta Racing Motorsport hanno preso parte da protagonisti.

L’ultima gara si è svolta nel kartodromo della “Pista del sole” di Villasmundo, circuito di casa, che ha visto Sebastiano Giardina, presidente della scuderia augustana, debuttare su una nuova monoposto, una Formula Tatus 1.600. Novità che ha trovato subito feeling con il risultato, dal momento che Giardina ha conquistato il 2° posto assoluto tra le auto con motore automobilistico e il 1° posto di classe.

Altro pilota al debutto su una nuova auto è stato Domenico Giangrande, su Avrio Elia, uno sport prototipo motorizzato Suzuki 1.400 cc, che lo ha lanciato al 2° posto assoluto tra le auto con motore motociclistico, oltre alla vittoria della classe.

Tra le auto stradali, primo posto di classe per Salvo Patanè su Mazda Mx5 e per Salvatore Patania su Lancia beta Montecarlo.

Giardina ha commentato così la sua prestazione: “Come prima volta su questa vettura, sono riuscito a trovare una buona performance, anche se i margini per migliorare sia da parte mia che della vettura sono ancora tanti. Per questo secondo posto assoluto voglio ringraziare Salvatore Patania e Camillo Centamore per avermi sostenuto in questa nuova avventura“.

Proprio Camillo Centamore, che quest’ultima domenica non ha gareggiato ma si è messo a disposizione dei compagni di squadra, era reduce dalla cinquantesima edizione della Cronoscalata del Santuario Cefalù-Gibilmanna, ultima gara del Campionato italiano velocità salita autostoriche (Civsa), svolta dal 12 al 14 ottobre.

A bordo della sua fidata monoposto Corsini Formula Junior 1.000, in gara per la palermitana Aspas, ha ottenuto la vittoria del quinto raggruppamento, facendo registrare nella classifica aggregata l’11° tempo assoluto.

(Nella foto in evidenza: team Augusta Racing Motorsport alla “Pista del sole” di Villasmundo)


getfluence.com
In alto