Sport

Calcio a 5 Allievi, sfiora impresa e aggancio al vertice il Villa Passanisi

AUGUSTA – Il giorno dopo la rimonta vittoriosa esterna dei giovani dell’Augusta calcio a 5, l’altra formazione del calcetto giovanile cittadino ha raccolto i frutti di una bella trasferta, anche se senza il bottino pieno. A Sortino si sono sfidati infatti i primi della classe del Sortino e i diretti inseguitori del Villa Passanisi, prima contro seconda del torneo provinciale Allievi.

Primo tempo molto equilibrato con il Villa che attende nella propria metà campo e il Sortino che produce gioco, sfiorando più volte il vantaggio e sbattendo contro l’ottimo portiere Tornabene.

A frazione avviata verso l’intervallo, sono gli augustani a passare in vantaggio. Russo intercetta il pallone a centrocampo, si invola verso la porta avversaria e serve lo smarcato Laghigna sul secondo palo, che insacca. Ma i padroni di casa trovano subito il pareggio, completando lo spettacolo offerto dagli ultimi minuti di gioco.

Secondo tempo sulla falsariga del primo, con il Villa Passanisi in attesa di un errore dei padroni di casa. Il Sortino non sbaglia e addirittura trova il vantaggio, con un tiro dalla distanza di Rizzo che batte il portiere augustano. Subito dopo arriva il terzo gol dei calciatori di casa, bravi a sfruttare un errore di gioco del Villa.

inserzioni

A circa 8 minuti dal fischio finale, gli augustani tentano la carta del portiere di movimento, per un arrembaggio che dà i suoi frutti nonostante le parate del portiere del Sortino. È Formoso che accorcia le distanze e Laghigna, con un colpo di testa ravvicinato, che firma il clamoroso aggancio per un finale da cardiopalmo.

A questo punto il Sortino non ci sta e inserisce il portiere di movimento. Sul finale, c’è spazio ancora per un’occasione a testa. L’augustano Carrabino ruba palla e si presenta davanti al portiere in uscita, ma calcia di poco a lato. Mentre a ridosso del fischio finale Rizzo, tra i più incisivi del Sortino, dalla lunga distanza scheggia l’incrocio dei pali.

È un 3-3 finale, ottimo per gli augustani sfidanti in trasferta, che mantiene inalterate le tre distanze che separano la capolista Sortino proprio dal Villa Passanisi.


scuolaopenday
In alto