Sport

Calcio a 5 amatoriale, riflettori accesi sul torneo dell’estate: “Gollonzo” è in versione mondiale per club

AUGUSTA – Nel trascorso fine settimana si è dato il calcio di apertura del torneo di calcio a 5 amatoriale più atteso dell’estate augustana. Torna infatti il Torneo “Gollonzo”, al suo quarto anno da quando venne concepito dai conduttori dell’omonimo programma radiofonico in onda su Radio Musmea.

Anche per questa edizione ospitato dalla struttura privata dello “Sporting Club”, venerdì sera, 9 giugno, il tradizionale torneo che vede, tra i circa 150 atleti partecipanti, anche diversi campioni del futsal nazionale da tutta la provincia.

Quest’anno il tema scelto dagli organizzatori, Umberto Di Grande e Carmelo Intravaia, è quello del Mondiale per club. Le consuete sedici squadre, infatti, portano i nomi dei più blasonati club del mondo e saranno divise in due grandi gironi da otto squadre.

Le prime quattro classificate per girone daranno vita a un successivo girone unico da otto squadre, mentre le eliminate daranno vita ad un mini-torneo parallelo per aggiudicarsi la “Tb Summer Cup“, messa in palio dall’omonimo locale Augustano, main sponsor del torneo.

inserzioni

Anche quest’anno si annuncia un grande spettacolo, a cui si è deciso di conferire maggiore equilibrio e incertezza, con l’introduzione della regola che limita la possibilità di schierare giocatori militanti nelle categorie di Serie B, A2, A a un solo giocatore per squadra.

La forza della manifestazione sta nel riuscire a coinvolgere pienamente, oltre al pubblico, gli atleti in campo, con video-interviste a fine partita e l’assegnazione di premi giornalieri offerti dagli sponsor che ogni anno sostengono l’iniziativa. Gli aggiornamenti quotidiani vengono divulgati attraverso l’apposita pagina facebook Torneo Gollonzo Hd, mentre gli avvenimenti più importanti del torneo troveranno spazio sulle pagine de La Gazzetta Augustana.it, media partner dell’evento sportivo insieme a Radio Musmea.

La formula del doppio torneo assicura una dimensione temporale più estesa, pertanto atleti e appassionati del futsal potranno godersi uno spettacolo continuo fino a luglio inoltrato.


scuolaopenday
In alto