Sport

Calcio a 5, campionato U19, cinquina Maritime Augusta all’Akragas con una dedica a Leo

AUGUSTA –  L’under 19 del Maritime Augusta non si ferma e prosegue la sua corsa nel girone V, vincendo per 5-1 la sfida della domenica sul campo dei pari età agrigentini dell’Akragas. Il gruppo guidato da coach Everton centra così la quinta vittoria consecutiva, la nona in dieci gare totali, e la vetta provvisoria della classifica con 27 punti (in attesa del posticipo che vedrà impegnate il Catania e la Meta, attualmente seconda e terza).

È stata una partita equilibrata, con due squadre che si sono rispettate e hanno offerto sprazzi di bel gioco. Il primo tempo si è chiuso 2 a 0, con le reti biancoblù di Cavalli e Bonventre. I due, insieme al portiere Manservigi, una saracinesca domenica, erano reduci dalla convocazione nella rappresentativa provinciale under 17, con vittoria sulla rappresentativa catanese per 9 a 2.

Nella ripresa, gli agrigentini hanno tentato di recuperare ma il Maritime è andato a segno altre 3 volte con Pulvirenti, Siqueira (capocannoniere del girone, alla 21ª rete stagionale) e Fedele, il quale ha dedicato il gol all’amico Leo, tragicamente scomparso mercoledì scorso.

A fine partita, soddisfatto il coach Everton, che afferma: “I ragazzi hanno giocato una buona partita ma non al cento per cento. Mi ritengo soddisfatto della prova e comunque continuiamo a lavorare con umiltà pensando partita per partita. Da registrare l’esordio nell’under 19 dei due under 17 Ivan Spada e Federico Saraceno, due giovani su cui contiamo“.


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2023 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2023 PF Editore

In alto