Pubblicità elettorale

Sport

Canottaggio, Canottieri Club Nuoto Augusta d’argento al campionato siciliano di fondo

AUGUSTA – Si è svolta ieri, domenica 22 ottobre, l’ultima regata regionale del 2017, anno sportivo entrato di diritto nella storia del canottaggio augustano con la vittoria ai campionati del mondo Under 23 a Plovdiv di Sebastiano Galoforo, con il “quattro senza” pesi leggeri dell’Italia (vedi articolo).

Al bacino “San Giovanni” di Naro, in provincia di Agrigento, sono stati assegnati sulla distanza dei 4.000 metri i titoli siciliani di fondo nelle specialità olimpiche del “quattro di coppia” e “otto con”.

In evidenza la prestazione del “quattro di coppia” Junior della Canottieri Club Nuoto Augusta, composta da Matteo Licata (categoria Junior) e da Daniele Sicuso, Francesco Spinali e Matteo Bassetto (categoria Ragazzi). L’equipaggio augustano, per solo un secondo di distacco, si è dovuto accontentare della medaglia d’argento, giunto dietro la barca della Canottieri Palermo ma davanti alla Canottieri Telimar, società che ha dominato la giornata.

Nei prossimi giorni, agli ordini del coach Vincenzo Galoforo, avrà inizio la preparazione per la stagione agonistica con l’attività indoor, con le prime uscite per la composizione degli equipaggi nelle diverse categorie.


scuolaopenday
In alto