Pubblicità elettorale

Sport

Coppa Italia, polemica pre-ottavi: Maritime auspica “spot per il futsal”, Cefalù manderà in campo U21

AUGUSTA – Le scintille tra Maritime Augusta e Real Cefalù di poche settimane fa, a ridosso della trasferta in cui i biancoblù hanno rimediato l’unica sconfitta stagionale, con le due squadre appaiate in testa alla classifica, non sono ancora estinte.

A poche ore dal fischio d’inizio della sfida di questo martedì al Palajonio, gara secca valida per gli ottavi di Coppa Italia di Serie B, attraverso la propria pagina social ufficiale, la società palermitana ha annunciato: “Il Real Cefalù comunica che per la partita di Coppa Italia in programma oggi alle ore 19 presso il Palajonio di Augusta scenderà in campo la formazione Under 21”.

Una comunicazione che non è stata presa bene dalla società augustana, con il presidente Giuseppe Ciccarello a replicare in queste ore pomeridiane: “A seguito della decisione tanto inattesa quanto indecifrabile resa nota dal Real Cefalù, l’Asd Maritime Futsal Augusta comunica di dissociarsi totalmente da una scelta che certamente non fa bene al mondo del futsal”.

Nelle ore precedenti all’annuncio social, sulla gara di accesso alla Final eight lo stesso Ciccarello affermava con fiducia: “È soprattutto un importante evento che può e deve diventare uno spot promozionale per il nostro sport“. Poi, anche in riferimento a quanto contestato in occasione della summenzionata gara di campionato, aggiungeva: “L’ingresso al Palajonio sarà totalmente gratuito e la partita verrà trasmessa a spese del Maritime in diretta streaming, come accaduto per la recente gara di campionato (al costo di 6.200 euro), al fine di garantire una più ampia diffusione del futsal”.

inserzioni

Quindi formazione quasi al completo per mister Miki, che deve rinunciare al solo Chalo, mentre per il Real Cefalù scenderanno in campo i giovani. Per regolamento, in caso di parità al termine dei 40 minuti regolamentari, si giocheranno due tempi supplementari della durata di 5 minuti ciascuno. In caso di ulteriore parità, si andrà ai tiri di rigore.

Il Maritime Augusta ha reso noto che l’accesso al campo è gratuito, ma che l’ingresso principale sarà chiuso, poiché alla struttura si accederà dall’ingresso laterale, dove verranno compiuti accurati controlli.


archeoclubmegarahyblaea
In alto