Sport

Corsa campestre, campionato regionale a Nicolosi, augustani in evidenza: Spinali è quinto, Salerno si piazza nono

AUGUSTA – La Pineta dei Monti Rossi di Nicolosi (Catania) è stata, domenica scorsa, la location della prima prova regionale dei campionati di società di corsa campestre, organizzata sotto l’egida della Fidal (Federazione italiana di atletica leggera).

Le due società sportive augustane, l’Asd Atletica Augusta e la più recente Asd Megara Running, oltre a schierare numerose promesse nelle categorie giovanili, erano presenti con diversi atleti che si sono cimentati nel percorso molto tecnico e duro.

Non ha tradito le attese Luigi Spinali (nella foto in evidenza), in gara per la Megara Running, che nella prova assoluta di 10 km, nonostante pochi allenamenti sulle gambe, è riuscito ad arrivare al 5° posto assoluto e al 2° di categoria, segnando il tempo di 33’10”. Ottimo piazzamento per Ennio Salerno (nella foto all’interno, insieme agli esordienti), in gara per l’Atletica Augusta, giunto al 9° posto assoluto con il tempo di 33’44”.

Sono molto soddisfatto della gara di oggi – ha commentato Luigi Spinali – Una gara gestita in difesa poiché sapevo che la mia condizione fisica non era al meglio. Adesso gli obiettivi sono di ben figurare alla Roma-Ostia half marathon e di riuscire a portare l’Asd Megara Running al vertice delle classifiche. Per me è sempre motivante gareggiare nella Pineta dei Monti Rossi di Nicolosi, dove ritrovo molto amici con i quali spesso svolgo allenamenti proprio qui“.

inserzioni

A questa prima prova regionale di cross promozionale-agonistico, grande successo per la scuola di atletica leggera dell’Atletica Augusta, laureatasi per punteggio società campione regionale nella categoria esordienti. Soprattutto grazie alla vittoria nella gara di categoria, sulla distanza di 500 metri, di Lorenzo Di Giovanni. Tra i migliori piazzamenti neroverdi, la sesta posizione di Federico Spinali, autore anch’egli di una splendida gara.


inserzioni inserzioni
In alto