Sport

Ginnastica artistica, pioggia di medaglie e titoli nazionali per la Sportlife Augusta a Civitavecchia

AUGUSTA – Le giovanissime atlete dell’Asd Sportlife Augusta, grandi protagoniste al campionato nazionale di ginnastica artistica Asc svoltosi a Civitavecchia l’1 e 2 giugno. Giulia Lisitano e Miriam Rapparini hanno ottenuto rispettivamente il 1° e il 2° posto nel campionato individuale di serie B categoria “Allieve 1”. Chiara Alecci, 4ª classificata nell’individuale “Allieve 3”, si classifica al 2° posto nella specialità parallele. Le stesse atlete si aggiudicano il titolo di campionesse regionali nel campionato federale di categoria.

Nella categoria “Juniores”, ottima performance di Veronica Salemi (nella foto all’interno) che si classifica al 1° posto nel campionato individuale e conquista il 3° posto nella specialità Parallele. Nello stesso campionato, sempre nella categoria “Juniores”, Chiara Fazio si è classificata al 4° posto nel campionato individuale e ha ottenuto il 2° nella specialità Parallele.

Nel campionato regolamentare, Giulia Mignosa e Anastasia Spatola hanno conquistato rispettivamente il 1° posto nella categoria “Juniores (all around)” e il 4° posto nel campionato individuale di categoria “Allieve 3”. Spatola si è classificata al 2° posto nelle specialità Suolo e Volteggio. Nel campionato Elite, Elisea Barbarino si è classificata  al 3° posto nella categoria “Juniores”, e la stessa atleta si è aggiudicata il titolo di campionessa regionale nel campionato federale livello C svoltosi a Ragusa.

Nel campionato regolamentare a squadre, il team composto da Virginia Nastasi, Alice Sicuso, Sarah De Luca, Rebecca Ferraguto e Monica Migneco, conquista il titolo di campionesse nazionali della categoria “Allieve 2”.

inserzioni

Le atlete, alcune alla loro prima esperienza ad un campionato nazionale, hanno confermato i risultati raggiunti nel campionato regionale. La loro preparazione tecnica è stata curata dalle docenti  Mariella Nastasi ed Eleonora Passanisi, che aggiungono questi risultati al titolo di campioni regionali Fgi nelle categorie “Junior” e “Senior” di serie C, concludendo positivamente la stagione agonistica 2019. La società sportiva augustana è stata inoltre premiata per aver realizzato il maggior numero di podi nel campionato di serie B nella stagione agonistica 2018/19.


inserzioni inserzioni
In alto