Sport

Giovani canoisti augustani a Caldonazzo, piazzamenti per il 4° posto della Sicilia al “Meeting delle Regioni”

AUGUSTA – Sabato e domenica scorsi, 2 e 3 settembre, si sono svolte a Caldonazzo, in Trentino, le finali del Trofeo “Canoagiovani nazionale” e del “Meeting delle Regioni”. La manifestazione è stata organizzata dall’Asd Circolo Nautico Caldonazzo ed ha visto la partecipazione complessiva di 1.017 atleti in rappresentanza di 94 società. La Sicilia, con cinque atleti augustani tra gli altri, si è classificata al 4° posto, alle spalle dei vincitori del Friuli Venezia Giulia, della seconda piazza del Lazio e della terza piazza del Veneto.

È stato un fine settimana condizionato dalle avverse condizioni meteorologiche. Il sabato, si è riusciti a svolgere le gare previste la mattina sui 2000 metri, mentre nel pomeriggio sono state annullate le gare di sprint sui 200 metri, a causa di pioggia e vento insistenti. In serata, il forte vento ha perfino abbattuto vari gazebo e danneggiato alcune imbarcazioni. La domenica mattina si sono potute svolgere alcune gare di sprint, ma con ulteriore interruzione poiché intorno alle ore 10,30 il vento forte ne ha impedito la conclusione, con il rammarico dei giovani atleti rimasti tagliati fuori.

La Polisportiva Rari 86 Augusta presieduta da Daniela Cerri, che ha partecipato complessivamente con nove canoisti, ha comunque ben figurato, conquistando i seguenti risultati nel “Meeting delle Regioni“, in rappresentanza della Sicilia: 2° posto con Giulio Amara nel K2 Allievi B, in coppia con Trividic della Canoa Naxos, 2° posto per Giulia Contento nel K2 Cadette A, in coppia con Sveva Cienzo dell’Acitrezza, 2° posto per Marco Fisichella nel K2 Cadetti B, in coppia con Giuseppe Misuraca del Nautico Palermo, 2° posto per Giorgia Blandino nel K4 Allieve B, 7° posto per Andrea Spinali nel K1 Cadetti B.

Nel circuito “Canoagiovani nazionale“, gli atleti augustani hanno ottenuto i seguenti piazzamenti: sui 2.000 metri, 3° posto per Giulio Blandino nel K1 Cadetti A, 3° anche Andrea Messina nel K1 Cadetti B; sullo sprint 200 metri, 2° posto per Giulio Amara nel K1 4,20 Allievi B, 3° posto per Andrea Messina nel K1 Cadetti B, 4° posto per Marco Fisichella nel K1 Cadetti B, 4° anche Andrea Spinali nel K1 Cadetti B, infine un 1° posto ex aequo di Agnese Spinali e Tecla Di Franco nel K2 5,20 Allieve A.

Si conclude così per questi giovani canoisti la stagione agonistica, che riprenderà il prossimo anno verso il mese di aprile.


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2023 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2023 PF Editore

In alto