Archivio

I “Sassi di Augusta”, intervento dell’Assessore

massi-pietre-in-piazza-duomo-augustaAUGUSTA – Dal giugno scorso fanno parte integrante del cuore della Città, stazionando lì, accanto al sagrato della Chiesa Madre e in altre vie dell’Isola. Quelli che ironicamente abbiamo chiamato nel titolo “Sassi di Augusta”, evocando il celebre centro storico di Matera, sono cumuli di pietre derivati dai lavori in corso in più aree del centro storico augustano.

Lavori nel tessuto stradale che sta ancora eseguendo una ditta per conto dell’Enel e che coinvolgono, ormai da quattro mesi, vicolo Matrice nella sua interezza, da vicolo San Domenico a via Roma, via Garibaldi e via San Lorenzo. Con evidenti disagi per cittadini e negozianti, che hanno più volte sollevato il problema.

Si è recentemente interessata l’assessore ai Lavori pubblici e Urbanistica Roberta Suppo, la quale, da noi contattata, assicura che, dietro sua precisa indicazione nelle settimane scorse, è stata nuovamente sollecitata la ditta che sta eseguendo i lavori, al fine di ripristinare lo stato dei luoghi. E informa: “La ditta, in seguito alla richiesta, è ripartita con i ripristini da circa dieci giorni, che sono cominciati da via San Lorenzo e proseguiranno in via Garibaldi e nel vicolo Matrice“.

Pare inoltre che siano previsti alcuni lavori di compensazione per i disagi arrecati ai cittadini.

inserzioni

Diletta Casole

 


scuolaopenday
In alto