Il consigliere Settipani su commissione Sviluppo economico: “Da quando ne faccio parte, mai convocata”


AUGUSTA – A fine luglio, il consigliere comunale Nilo Settipani, a seguito del suo passaggio all’opposizione e della conseguente rimodulazione delle commissioni, veniva sostituito nella prima commissione Affari generali dal consigliere pentastellato Giuseppe Dimauro e destinato alla seconda commissione Servizi demografici e Sviluppo economico, al posto del collega di opposizione Salvatore Errante. Ciò ristabiliva nella prima commissione la maggioranza numerica del M5s.
Ma per il consigliere Settipani adesso il problema verte sul funzionamento della seconda commissione. Ci riferisce: “Sicuramente qualcuno avrà pensato: hanno messo il consigliere Settipani in una commissione dove si lavora sodo per il bene della città. Resterà deluso“.
Spiega: “Da quando sono stato inserito nella seconda commissione, questa non è mai stata convocata, come se ad Augusta lo sviluppo economico non sia un priorità, come se ad Augusta non ci sia bisogno di sostenere le attività locali. Mi riferisco ad opportunità di investimento, infrastrutture, servizi di supporto, programmi di istruzione e ricerca, diritto al lavoro…“.
Quindi rivolge un appello alla presidente della seconda commissione Manuela Toriello: “Si attivi per convocare al più presto tale commissione, per iniziare seriamente a lavorare tutti insieme allo sviluppo economico di questa città, oramai in ginocchio, soprattutto su questo fronte“.