pubblicità elettorale
Archivio

Il lungomare divide anche sui bidoni per i rifiuti

Lungomare di Augusta con bidoni

Bidone sul lungomare di AugustaAUGUSTA – I cittadini augustani hanno trovato questa mattina sul lungomare Granatello i nuovi contenitori per rifiuti. Sono stati forniti e collocati dalla ditta Pastorino, che gestisce il sistema di raccolta e smaltimento dei rifiuti per il Comune di Augusta. I bidoni sono stati piazzati ad alcune decine di metri l’uno dall’altro e agganciati con catene e lucchetti alla ringhiera che delimita il marciapiede.

Nelle serate di presenza massiccia di giovani sul lungomare, per lo più prima che venisse applicata la “tolleranza zero” per i mezzi in divieto di sosta, il marciapiede diventava spesso discarica di rifiuti. Tra bottiglie di vetro, bicchieri di plastica e cartacce, ogni mattina bisognava fare i conti con l’insufficienza dei pochi bidoni disponibili e soprattutto l’inciviltà di certi frequentatori serali.

Adesso la quantità di bidoni sembrerebbe più che adeguata ma sui social network si è immediatamente sollevato un vespaio in merito alla presunta inadeguatezza estetica di contenitori in polietilene e dalla forma spartana per un lungomare cittadino. Il dibattito è aperto, in attesa che anche nei luoghi pubblici si renda possibile il miraggio della raccolta differenziata.


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2023 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2023 PF Editore

In alto