Archivio

Il nodo del parcheggio del Faro arriva in Consiglio comunale

faro-santa-croce-estate-augustaAUGUSTA – In seguito alla conferenza dei capigruppo tenutasi questo pomeriggio si apprende che la prossima seduta del Consiglio comunale verrebbe convocata per martedì 17 novembre alle ore 18.

All’ordine del giorno, oltre a quasi una decina di interrogazioni, alla costituzione della commissione per l’aggiornamento degli elenchi dei giudici popolari e di una commissione speciale d’inchiesta, sarebbe stata calendarizzato anche il dibattito sulla nota vicenda legata al parcheggio del Faro e al terreno agricolo di cui risulta proprietario l’attuale assessore comunale Giuseppe Schermi.

Si tratta di una richiesta di punto all’ordine del giorno dei lavori consiliari, preannunciata e sottoscritta da tutti i dodici consiglieri comunali della minoranza.

Già nell’infuocata seduta del 28 settembre scorso, il consigliere comunale Marco Niciforo aveva introdotto la questione in Aula intervenendo fuori dall’ordine del giorno per fatto personale.

inserzioni

Inoltre, si ricorda l’iniziativa di otto consiglieri comunali dell’opposizione che, a mezzo lettera, offrirono ai proprietari, tra i quali l’Assessore, di uno dei due lotti già affittati dalle precedenti amministrazioni ad uso parcheggio, un importo di duemila euro per ottenere la locazione del terreno per l’ultimo mese della stagione estiva e poi concederlo ad uso gratuito al Comune.

 


scuolaopenday
In alto