Politica

Impegno della ex Provincia per servizio Asacom, plauso di Tribulato

AUGUSTA – Il commissario del Libero consorzio comunale di Siracusa, ex Provincia, Antonino Lutri ha assicurato a mezzo stampa che sono state trovate le risorse per garantire la continuità del servizio Asacom agli studenti disabili. Infatti circa 150 studenti diversamente abili del Siracusano rischiavano l’interruzione dal prossimo lunedì della preziosa assistenza all’autonomia e alla comunicazione.

biagio-tribulato-consigliere-comunale-attivamenteIl consigliere comunale augustano di minoranza Biagio Tribulato, dell’associazione “Attiva-mente”, si è in più occasioni occupato della vicenda, sollecitando sia il Comune che la ex Provincia, come ricorda: “In questi mesi ho sollecitato costantemente l’attivazione del servizio presso gli uffici competenti dell’ex Provincia e non posso che rivolgere un pensiero di grande stima anche alla responsabile del servizio Antonella Fucile, che costantemente si adopera per cercare di monitorarlo ed organizzarlo al meglio“.

Accoglie la notizia giunta da Siracusa con soddisfazione, osservando: “La garanzia del servizio Asacom, come ho già ribadito più volte, deve essere uno dei perni base di una politica sana e di sostegno al cittadino“.

Il consigliere Tribulato conclude: “Auspico che per quest’anno, ormai, così come garantito dal Commissario stesso, il servizio possa essere espletato in maniera serena, non apportando disagi alle famiglie dei soggetti destinatari e alle cooperative che svolgono un lavoro assai prezioso“.


getfluence.com
In alto