Sport

Incredibile “botto” del Maritime Augusta: arriva il re dei bomber della Serie A!

AUGUSTA – Le ultime giornate sono state un susseguirsi di colpi di mercato per il Maritime Futsal Augusta, società di calcio a 5 che si sta attrezzando per primeggiare nella prossima Serie B, grazie al lavoro del presidente Giuseppe Ciccarello e del ds Giacomo Armellini.

In data odierna, il triplo botto di mercato, con l’acquisizione di tre giocatori militanti nella massima serie nazionale. Approdano alla corte del mister Rino Chillemi un portiere, un difensore e un bomber che hanno lasciato una firma indelebile sull’ultimo campionato di Serie A: la saracinesca Carlos Henrique Dal Cin, il difensore campione d’Italia Luiz Filipe “Lipe” Follador e il capocannoniere della Serie A Marcio “Xuxa” Zanchetta Junior.

Dopo la conferma dell’esperto portiere Sergio Barravecchia e la recente acquisizione dall’Agira (Serie C1) del talento Under 21 Luca Tuttobene, arriva per difendere la porta del Maritime l’italo-brasiliano Carlos Henrique Dal Cin, classe ’92, che ha disputato gli ultimi tre campionati in Serie A, con Venezia, Real Rieti e Montesilvano. La scorsa stagione, in forza al Montesilvano, ha totalizzato oltre 20 presenze in campionato, mettendo in mostra tanta sicurezza fra i pali, la capacità di giocare bene il pallone con i piedi ed una considerevole reattività. In carriera ha realizzato complessivamente 5 gol, tutti in Serie A, bottino sostanzioso per un portiere.

Lipe Follador, classe ’88, è un “ultimo” di assoluta qualità e consolidata esperienza, che nella stagione appena conclusa con l’Asti ha conquistato il tricolore. Già nazionale italiano (è in possesso della doppia cittadinanza brasiliana e italiana), nel corso della sua carriera Follador ha conquistato quattro campionati italiani (due con Marca, uno con Luparense e Asti), una Coppa Italia e una Winter Cup (con Asti), un campionato di A2 (con Acqua e Sapone).

Il colpo assoluto, però, è Xuxa Zanchetta, classe ’83, che ha chiuso l’ultima stagione di Serie A con ben 41 reti, piazzandosi al primo posto nella classifica marcatori della stagione regolare (28 reti) e della post regular season (9 reti). Di destro o di sinistro, dalla distanza o su calcio piazzato, le conclusioni dell’italo-brasiliano sono sempre dei veri e propri incubi per i portieri avversari. Nel suo palmares una Coppa Italia con l’Acqua e Sapone, una Winter Cup e la recente finale scudetto con il Real Rieti, oltre a un campionato di A2 vinto con lo Scicli.

La dirigenza del Maritime, dopo i primi cinque colpi centrati (Eric Silva, Rene Ortega, Duda Dalcin, “Batata” Everton e Julio Chalo), ha mantenuto la promessa di non lasciarsi sfuggire i più grandi talenti offerti dal calciomercato estivo.


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2023 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2023 PF Editore

In alto