Sport

Karate cadetti, il maestro Di Mare “accompagna” Spampinato sul tetto d’Italia. Argento per l’augustano Agus

AUGUSTA – Campionato italiano cadetti, che hanno visto 512 atleti partecipanti, da incorniciare per l’Asd Rembukan Karate Villasmundo del maestro augustano Marcello Di Mare. L’atleta Marco Spampinato (nella foto in evidenza insieme al maestro e al compagno Alibrandi), catanese, si è laureato, domenica scorsa al Pala Fijlkam di Ostia, campione italiano cadetti nella categoria -52 kg. Un successo che ha visto esaltare i colori neroverdi della città anche attraverso la splendida medaglia d’argento dell’augustano Mario Agus (fratello della pluricampionessa Asia), cresciuto alla Rembukan e trasferitosi a Roma.

Spampinato, unico vincitore siciliano, si è presentato in splendida forma in una categoria con 60 ragazzi a sfidarsi. È riuscito a mostrare l’elevato bagaglio tecnico e motivazionale, acquisito con determinazione in poco più di sei mesi da quando ha scelto di trasferirsi alla Rembukan, provenendo da una società etnea.

I risultati degli incontri parlano chiaro: 5 incontri terminati coi punteggi di 2-0, 2-0, 2-0, 2,0, 1-0 e 2-0 in finale contro l’agguerrito atleta milanese Mattia Seghezzi.

Altro atleta della Rembukan in gara, Danilo Alibrandi, nella categoria -47 kg, bronzo alla fase regionale di Ribera (Agrigento), ha perso onorevolmente al primo incontro per giudizio arbitrale dopo l’1-1.

Ex atleta della Rembukan, l’augustano Mario Agus (nella foto all’interno insieme ai due maestri) ha conseguito un importante risultato: nella categoria -57 kg si è laureato vice campione italiano. Attualmente in forza alla Sport Connection di Roma, diretta dal maestro e allenatore della Nazionale giovanile, Andrea Torre, è stato seguito per motivi tecnici proprio dal suo ex maestro Di Mare. La collaborazione dei due tecnici e la grande versatilità e professionalità di Agus hanno hanno costruito questo successo.

6 incontri disputati, 9 punti fatti e nessuno subito, sono i numeri della gara in cui si sono confrontati 56 atleti provenienti da tutta Italia.

Prossimo appuntamento per Mario Agus il Mondiale giovanile di Umag, in programma dal 4 al 7 luglio, a cui parteciperà insieme alla sorella Asia, campionessa europea giovanile in carica.

 


nuovaacropoli nuovaacropoli
In alto