Pubblicità elettorale

Eventi

Lilt ad Augusta, degustazioni e sport per la prevenzione oncologica

AUGUSTA – La delegazione Lilt di Augusta rende nota l’adesione alla “Settimana nazionale della prevenzione oncologica”, giunta quest’anno alla quindicesima edizione.

“La mia ricetta della salute? La prevenzione!”. Questo lo slogan scelto per l’evento che si svolgerà in tutta Italia nella settimana dal 13 al 21 di marzo. Per l’occasione, i volontari di tutte le sedi Lilt saranno presenti nelle principali piazze, per la distribuzione di opuscoli informativi, al fine di diffondere pratici consigli per una efficace prevenzione.

L’obiettivo della manifestazione consiste nell’informare la popolazione, soprattutto la fascia giovanile, sulla necessità di intraprendere uno stile di vita sano, una corretta alimentazione, e di sottoporsi a controlli specialistici routinari. Contestualmente, verrà promosso l’utilizzo di olio extravergine d’oliva, simbolo della Settimana della prevenzione oncologica, poiché noto per le qualità protettive nei confronti di vari tipi di tumori.

La Lilt provinciale, presieduta da Claudio Castobello, attraverso l’attiva delegazione di Augusta, sarà presente in città, in piazza Duomo, il 13 marzo dalle ore 9 per aprire la Settimana della prevenzione oncologica con l’allestimento di uno stand presso il quale verranno offerte degustazioni di pane condito con olio extravergine d’oliva. Inoltre, i volontari saranno pronti a fornire delucidazioni sul programma di visite gratuite istituito per l’evento, nonché sui servizi che la sede augustana della Lilt, sita in via Xifonia 154, offre tutto l’anno alla cittadinanza.

inserzioni

I rappresentanti della delegazione Lilt cittadina esprimono gratitudine al Comune di Augusta e al Comando della Polizia municipale per la disponibilità, alla Fraternita di Misericordia di Augusta per la collaborazione che renderà con i propri mezzi e volontari, e alle società sportive Asd Atletica Augusta e a  Virtus Basket Augusta per il sostegno fattivo. Gli atleti di quest’ultime, sposando il principio di solidarietà che contraddistingue certe iniziative di volontariato, parteciperanno all’evento con una corsa non competitiva, a testimonianza che lo sport insieme a uno stile di vita sano rappresentano elementi imprescindibili per la tutela della salute.


archeoclubmegarahyblaea
In alto