Archivio

L’incontro tra i consiglieri di minoranza e il commissario Cozzo

AUGUSTA – consiglieri-minoranza-opposizione-augusta-1Alla vigilia della conferenza stampa indetta dal Sindaco dal titolo “Il futuro del porto di Augusta”, che si terrà presso il Salone di rappresentanza comunale domani alle ore 12, i consiglieri comunali di minoranza emettono una nota congiunta.

La sottoscrive l’intera opposizione, confermando la compattezza resa pubblica il 3 ottobre scorso. Si tratta dei consiglieri comunali Giuseppe Di Mare, Alessandro Tripoli, Angelo Pasqua, Biagio Tribulato, Salvatore Aviello, Irene Sauro, Marco Niciforo, Enzo Canigiula, Salvatore Errante, Alfredo Beneventano Del Bosco, Franco Lisitano, Giancarlo Triberio.

Il comunicato stampa fa seguito all’incontro avvenuto questa mattina tra gli stessi consiglieri e il commissario dell’Autorità portuale Alberto Cozzo, che ringraziano per la disponibilità e i chiarimenti forniti.

Così dichiarano: “Sulla questione relativa alla Autorità portuale ci è sembrato giusto iniziare un percorso di attenzione e indirizzo che vedrà anche l’approdo in Aula della tematica; stamane, infatti, abbiamo anche protocollato la richiesta di convocazione di un Consiglio comunale monotematico sulle indiscrezioni di stampa relative all’eventuale possibilità di accorpamento dell’Autorità portuale con sede direzionale al di fuori della nostra Città“.

inserzioni

Poi annunciano: “Parteciperemo domani alla conferenza stampa indetta dal Sindaco, ma ci aspettavo ben altro percorso dall’Amministrazione comunale che fino ad oggi sulla tematica non ha preso una posizione né pubblica né condivisa“. E concludono: “Su questa vicenda, sia chiaro, faremo la nostra parte da opposizione seria e responsabile a difesa della nostra Città“.


scuolaopenday
In alto