News

Maltempo: decisa nella notte chiusura scuole, consigli per la viabilità

AUGUSTA – Nella notte, alle prime ore di questo lunedì 23 gennaio, il sindaco Cettina Di Pietro ha avvisato la cittadinanza a mezzo social network di aver disposto la chiusura delle scuole per la giornata odierna. Ha così motivato: “in considerazione del perdurare delle forti piogge, visto anche la difficoltà prevista negli spostamenti“, invitando la cittadinanza a “limitare gli spostamenti allo stretto necessario e ad evitare l’utilizzo di mezzi a due ruote“.

Secondo il bollettino della Protezione civile regionale, per la giornata odierna in provincia di Siracusa si prevedeva una criticità “gialla”, ovvero di sola “attenzione” per quanto concerne il rischio idrogeologico. Tant’è che, a differenza del primo cittadino augustano, i sindaci degli altri comuni siracusani hanno optato per mantenere le scuole aperte. Evidentemente l’intensificazione delle precipitazioni piovose nella notte ha suggerito al sindaco Di Pietro il cambio di rotta rispetto all’annuncio della domenica pomeriggio.

Intorno alle ore 10, viale America, uno dei punti più sensibili in queste situazioni, si presenta allagato ma ancora transitabile, come da foto in evidenza. In caso di peggioramento, il percorso alternativo, già consigliato per i passati nubifragi, è il seguente: zona Granatello, Monte Tauro, Sp 1 Augusta-Brucoli, contrada Bongiovanni (“Michelangelo”), rotatoria sulla Augusta-Villasmundo.


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2023 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2023 PF Editore

In alto