Sport

Mountain bike, esordiente augustano si laurea campione regionale nella specialità Xco

AUGUSTA – Corre per una società catanese, l’Asd Mongibello Mtb Team di Aci Catena, ma è augustano doc e vince. Il giovane ciclista appartenente alla federazione nazionale Alessandro Sicuso, 14 anni, categoria esordienti 2° anno, ha vinto a Palermo il titolo di campione regionale di mountain bike, specialità cross country olimpico (Xco).

La gara singola di specialità, consistente in un circuito su terreni misti, si è svolta domenica 18 giugno sotto una pioggia intensa nel Parco della Favorita, organizzata dalla messinese Asd Team Bike 2000. Sicuso è riuscito negli ultimi 200 metri del circuito, in un tratto tecnico, a superare il diretto avversario e ad aggiudicarsi la Coppa Sicilia di specialità.

Il giovane augustano, che finora si è allenato prevalentemente con il padre Giovanni, non è al suo primo exploit sportivo. Già lo scorso anno vinse il campionato regionale Xco, cross country olimpico appunto, per cui ottenne la convocazione a diverse gare nazionali. Gli osservatori attendono il suo prossimo salto di qualità proprio nelle gare nazionali, contando sulla sua ancora giovanissima età.


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2023 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2023 PF Editore

In alto