Mountain bike, esordiente augustano si laurea campione regionale nella specialità Xco
AUGUSTA – Corre per una società catanese, l’Asd Mongibello Mtb Team di Aci Catena, ma è augustano doc e vince. Il giovane ciclista appartenente alla federazione nazionale Alessandro Sicuso, 14 anni, categoria esordienti 2° anno, ha vinto a Palermo il titolo di campione regionale di mountain bike, specialità cross country olimpico (Xco).
La gara singola di specialità, consistente in un circuito su terreni misti, si è svolta domenica 18 giugno sotto una pioggia intensa nel Parco della Favorita, organizzata dalla messinese Asd Team Bike 2000. Sicuso è riuscito negli ultimi 200 metri del circuito, in un tratto tecnico, a superare il diretto avversario e ad aggiudicarsi la Coppa Sicilia di specialità.
Il giovane augustano, che finora si è allenato prevalentemente con il padre Giovanni, non è al suo primo exploit sportivo. Già lo scorso anno vinse il campionato regionale Xco, cross country olimpico appunto, per cui ottenne la convocazione a diverse gare nazionali. Gli osservatori attendono il suo prossimo salto di qualità proprio nelle gare nazionali, contando sulla sua ancora giovanissima età.