Nuoto master, i due augustani dell’Olympia Palermo parteciperanno ai campionati italiani
AUGUSTA – Nella società Olympia Palermo ci sono due nuotatori augustani che hanno conquistato il pass per i campionati italiani di nuoto master, che si svolgeranno nell’impianto dell’Olimpica comunale di Palermo dal 10 al 15 luglio.
Si tratta di Silvio Farina e Maurizio Prisutto, entrambi nella categoria M35 (34-39 anni), tesserati con il sodalizio palermitano, presieduto da Enrico Antonio Lo Verde, ma che vivono ad Augusta e si allenano in un impianto privato cittadino, seguiti dal tecnico Marco Mattia Conti.
Tra le due ultime tappe dei campionati regionali di nuoto master, a Messina e Paternò, Farina ha fatto segnare i tempi di 1’22” nei 100 rana e 3’05” nei 200 rana. Mentre Prisutto ha fermato il cronometro a 1’04” nei 100 stile libero, 27″88 nei 50 stile, 31″08 nei 50 farfalla.
“Grazie al nostro allenatore Marco Mattia Conti e al nostro presidente Enrico Antonio Lo Verde – scrivono congiuntamente i due nuotatori augustani – Per noi è un onore stare tra i campioni di questo sport e poterli sfidare in acqua. È un enorme soddisfazione dopo grandi sacrifici, duri allenamenti, dopo estenuanti giornate lavorative. Mai avremmo pensato di poter riuscirci. Un grazie va anche alla struttura che ci permette di allenarci, La Cavalera“.