Sport

Nuoto paralimpico, l’Asd Il Faro Augusta vince la Coppa Sant’Agata

AUGUSTA – Si è tenuta domenica scorsa al Palazzo della Cultura di Catania la cerimonia di premiazione degli eventi sportivi della quarta edizione della Coppa Sant’Agata. Per l’evento di nuoto paralimpico, svolto domenica 27 gennaio nella piscina comunale di Nesima, è stata premiata quale vincitrice l’Asd Il Faro onlus di Augusta.

La Coppa dedicata alla Santa patrona di Catania, svolgendosi nell’arco della settimana che porta alla ricorrenza del 5 febbraio, annovera 33 eventi, di cui 8 paralimpici e 3 mila atleti appartenenti ad un centinaio società. Tre le società di nuoto paralimpico partecipanti: oltre all’Asd Il Faro di Augusta, l’Asd Come Ginestre di Catania e l’Asd Life di Acireale.

Divertimento prima di tutto, ma anche un pizzico di sano agonismo. A conquistare la Coppa Sant’Agata, per punteggio di squadra, è stato quindi il sodalizio augustano presieduto da Giovanni Spadaro. “Ringraziamo gli organizzatori per averci dato l’opportunità di gareggiare e far conosce il mondo del nuoto paralimpico“, ha commentato Spadaro.

nuotatori della società augustana in gara sono stati: Sortino, Fotia, D’Angelo, D’Antoni, Cartarrasa, Scardace, Paratore e De Siato.


inserzioni inserzioni
In alto