News

Nuova manifestazione “per la vita”, don Prisutto inviterà a restituire le tessere elettorali

AUGUSTA – Martedì 28 giugno avrà luogo la terza manifestazione pubblica indetta da don Palmiro Prisutto, arciprete di Augusta, per mantenere viva l’attenzione sugli oltre ottocento morti accertati per cancro del triangolo industriale e sul numero imprecisato di coloro che stanno combattendo la malattia.

Dopo la marcia “per la vita” del 28 aprile e il sit-in davanti all’ospedale “Muscatello del 28 maggio, don Prisutto, in piazza Duomo, inviterà i cittadini a restituire la propria tessera elettorale, insieme a una lettera al presidente della Repubblica Mattarella, in segno di sfiducia verso lo Stato che ha dimenticato Augusta, il cui porto, invece, assicura all’erario statale milioni di euro l’anno in balzelli vari.

La manifestazione, alla quale sono stati invitati i cittadini dei comuni limitrofi, prevede il raduno martedì alle ore 17 in piazza Duomo, con la successiva esposizione di striscioni appositamente preparati. Saranno poi letti dall’arciprete, come di consueto, i nomi dei morti per cancro e di chi lo combatte. L’iniziativa si concluderà ancora una volta con la santa messa, dalle ore 19, in suffragio delle vittime di ciò che don Prisutto ha sempre definito un “olocausto industriale”.

(Foto in evidenza: Alessio Saraceno per La Gazzetta Augustana.it)


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2023 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2023 PF Editore

In alto