AUGUSTA – Da mercoledì ad oggi, i Carabinieri della Compagnia di Augusta hanno effettuato, così come disposto dal Comando provinciale di Siracusa, anche in linea con quanto stabilito in sede di comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, servizi straordinari di prevenzione cercando di garantire un’adeguata cornice di sicurezza ai cittadini.
Sono stati effettuati servizi di pattugliamento a piedi nei pressi dei luoghi di culto dove maggiore è stata la concentrazione di fedeli, garantendo al contempo un’attenta vigilanza agli esercizi pubblici del centro storico.
Le pattuglie automontate hanno invece vigilato sugli obiettivi ritenuti a rischio nelle aree extraurbane ed effettuato mirati servizi di controllo della circolazione stradale. Nel corso dei servizi sono state complessivamente impiegate 21 pattuglie automontate e 6 pattuglie appiedate, con il coinvolgimento di oltre 60 militari dell’Arma. Inoltre, sono state elevate 39 contravvenzioni per violazioni del Codice della strada.
Tra queste ultime, una violazione per guida in stato di ebbrezza alcolica, a seguito di un incidente stradale autonomo. Al conducente dell’autovettura è stata ritirata la patente di guida e lo stesso soggetto è stato segnalato all’Autorità giudiziaria.