Precampionato Megara chiuso con l’arrivo di tre giovani, Atletico Catania nel mirino


AUGUSTA – Si è chiusa venerdì 19 agosto la preparazione precampionato del Megara, con l’attenzione già rivolta alla sfida casalinga del prossimo fine settimana in Coppa Italia contro il blasonato Atletico Catania.
La rosa a disposizione dell’allenatore Ciccio Migneco è stata costruita secondo le indicazioni date dallo stesso mister al duo dirigenziale composto da Gaetano Vinci e Giuseppe Di Mare e si attendono ancora altri “colpi”. Nel frattempo dalla Leonzio arrivano tre giovanissimi, il portiere Cristian Manganaro (classe ’98) e i due esterni difensivi Alfio Sesto (classe ’98) e Salvatore Castiglia (classe’97).
Di Mare e Vinci si dichiarano contenti della campagna di rafforzamento: “Con l’arrivo di Sesto, Manganaro e Castiglia, provenienti dalla Leonzio, abbiamo ultimato il gruppo degli juniores che saranno aggregati alla prima squadra, mettendo al servizio di Ciccio Migneco dei giovani tra i più interessanti della provincia. Abbiamo ancora qualche giorno per provare a regalare qualche sorpresa ai nostri tifosi, ma per ora non vogliamo aggiungere altro. Siamo molto fiduciosi sul percorso che ci attende”.
Dal canto suo, mister Migneco afferma: “Sono soddisfatto di come si è conclusa la preparazione precampionato, ho visto un buon impegno dei ragazzi e abbiamo patito solo qualche piccolo infortunio. Arriviamo alla sfida di sabato pronti e curiosi di cominciare a cimentarci con squadre di altissimo livello”.
Anche il capitano Marziano, per l’ennesima stagione ad Augusta, si dice pronto a ripartire: “Abbiamo faticato parecchio in queste due settimane, continueremo a farlo, sappiamo che sarà una stagione difficile, ma con il lavoro e l’impegno sono sicuro che ci divertiremo. Sono orgoglioso di essere il capitano di questa squadra e non ho avuto dubbi nel rimanere ad Augusta”.
Quasi tutto pronto, dunque, al Megarello per la prima partita ufficiale della stagione: la gara di andata di Coppa Italia contro l’Atletico Catania in programma domenica 28 agosto alle ore 16.