Prime piogge di settembre, soliti disagi [Video]
AUGUSTA – Quasi un anno fa, era il 9 settembre, un violento nubifragio colpì Augusta, a cui ne seguirono altri, causando estesi allagamenti e gravi disagi non solo alla viabilità, ma, in alcune aree della Borgata, anche a cittadini impossibilitati per l’acqua alta ad accedere alle proprie abitazioni.
Ci risiamo. Alla prima perturbazione di settembre, questo martedì, diversi quartieri di Augusta hanno subito allagamenti nelle strade interne, come segnalato su facebook e alla nostra redazione. Dall’Isola, il quartiere Paradiso in particolare, all’ingresso della città.
Non piogge da record, considerati i due brevi, anche se intensi, acquazzoni rispettivamente di metà mattinata e del primo pomeriggio, ma comunque bastevoli per arrecare i soliti disagi.
Nel corso dell’anno ripetuti sono stati gli appelli alla prevenzione, con particolare riguardo proprio al mese di settembre, attraverso la disotturazione e la pulizia delle condotte fognarie, ad esempio. Il Comune è intervenuto periodicamente, ma i problemi, come nel video inviatoci da un nostro lettore, che riprende un tombino della via principale dell’Isola all’altezza di via Limpetra, restano.