Archivio

Richiesto uno sportello per il cittadino a Brucoli

biagio-tribulato-consigliere-comunale-attivamente-augustaAUGUSTA – L’iniziativa è del consigliere comunale di opposizione Biagio Tribulato, della lista “Attivamente”, che ha protocollato in data odierna la relativa mozione di indirizzo.

La proposta riguarda l’apertura di uno sportello per il cittadino nella frazione di Brucoli, spesso dimenticata nel periodo invernale, per dare la possibilità ai residenti non solo del borgo turistico ma anche delle frazioni limitrofe, Agnone Bagni e Castelluccio, di poter accedere più agevolmente ai servizi demografici del Comune.

Allo scopo, il consigliere individua un immobile inutilizzato all’interno del patrimonio comunale sito in via Canale, che, unitamente al distaccamento di una sola unità di personale, al netto di una eventuale turnazione, consentirebbe la realizzazione dello sportello senza alcun onere per l’Ente.

Tribulato spiega così la proposta: “Sarebbe opportuno tale intervento per snellire le procedure burocratiche anche nell’ambito del processo di informatizzazione che sta attivando la stessa Amministrazione comunale, ma soprattutto perché Brucoli meriterebbe addirittura un assessorato di riferimento per la vastità delle problematiche e delle esigenze che i residenti vivono quotidianamente“.

inserzioni

Conclude: “Confido fortemente in un positivo esito della presente mozione che non comporta alcun onere a carico dell’Ente ed altresì può decisamente migliorare i servizi alla popolazione e al cittadino, sfruttando un bene del patrimonio comunale attualmente non in uso“.


scuolaopenday
In alto