Sport

Scherma, spadisti augustani in evidenza alla prima prova regionale a Catania

AUGUSTA – Dopo la riapertura della sala scherma, con l’avvio dei corsi soltanto tre settimane fa, l’Asd Scherma Augusta si è gia lanciata nella nuova stagione agonistica con la partecipazione alla prima prova open regionale di spada, di qualificazione nazionale, svolta domenica 24 settembre al Pala Arcidiacono, sede del Cus Catania. Si sono presentati da tutta la Sicilia 69 atleti per la gara di spada maschile e 45 per la spada femminile.

Sette gli spadisti augustani impegnati: Luca Buonomo e Giorgio Raffa nella spada maschile e Laura Amara, Daniela Milluzzo, Alessandra Saraceno, Daniela Sirugo ed Emanuela Tedesco. Quest’ultima spadista è un nuovo “acquisto” della Scherma Augusta, proveniente dalla sezione lentinese del Cus.

Ottimi i piazzamenti delle due veterane Daniela Sirugo e Alessandra Saraceno, che passavano alla fase diretta, ma anche gli altri cinque atleti si sono ben difesi in una prova regionale dal livello elevato, banco di prova per comprendere il proprio punto di partenza nella lunga stagione agonistica.

Si è detto soddisfatto il tecnico Gianni Cannata, soprattutto per “l’approccio psicologico alla gara” dei suoi, che “non si sono certo fatti intimidire dagli avversari più esperienti“, oltre che per il consueto “grande senso di appartenenza al gruppo” instillato negli atleti.


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2025 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2025 PF Editore

In alto