MESSAGGIO POLITICO AUTOGESTITO

MESSAGGIO POLITICO AUTOGESTITO

Sport

Serie A2, il Maritime espugna a fatica il campo del Sammichele

AUGUSTA – Terza vittoria consecutiva per il Maritime Augusta, che espugna il campo del Sammichele per 2-1 e mantiene la testa della classifica, a nove punti, a punteggio pieno insieme al Meta. Successo conquistato con i denti dalla squadra di Miki, che non ripete le goleada dei primi due turni, facendo i conti con un avversario assai competitivo. Il primo tempo finisce in parità e senza reti, caso più unico che raro.

I migliori in campo sono i due portieri, Bartilotti e Dal Cin, autori di un paio di interventi decisivi. Nella ripresa i biancoblù cambiano passo. Ruiz, Zanchetta e Mancuso suonano la carica, dando più sprint alla voglia di vittoria. Il gol del vantaggio arriva al 12’ e scaturisce da un affondo con slalom di Lemine, valorizzato dall’assist di Mancuso che Zanchetta mette in rete (0-1). Per Xuxa si tratta del terzo gol consecutivo utile a sbloccare il risultato: era già accaduto con Odissea e Virtus Noicattaro. Il Sammichele reagisce schierando il portiere di movimento, ma incassa il raddoppio di Mancuso (0-2). La squadra pugliese accorcia con Milucci a poco più di due minuti dal termine. La formazione pugliese mantiene il 5 vs 4 e la gara resta viva e prodiga di emozioni. Il Maritime sfiora il tris più volte, il Sammichele cerca il pari con una conclusione di Francini, ma il risultato non cambia più.

A fine gara, coach Eduardo García Belda fa autocritica: “Nessuna scusante, il Sammichele ha perso ma ha disputato una grande partita. Noi dobbiamo fare molto meglio, l’importante non è solo vincere, ma giocare bene. Oggi non sono felice per la nostra partita. Questa gara ed i tre punti conquistati sono importantissimi per noi. Mi è piaciuto il modo di giocare del Sammichele, chi hanno fatto giocare una brutta partita”.

Mentre il portiere Carlos Dal Cin osserva: “In un campionato così breve, alla fine i tre punti conquistati su un campo difficile sono fondamentali. Complimenti a loro che ci hanno messo in difficoltà. Lunedì ripartiamo  pensando già alla prossima gara di campionato”.


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2025 La Gazzetta Augustana.it
Progetto editoriale a carattere periodico registrato al ROC (AgCom/Corecom) con n. 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2026 PF Editore

In alto