Pubblicità elettorale

Sport

Serie C femminile, Pallavolo Augusta schianta la Volley Modica

AUGUSTA – Torna al successo sabato sera la Pallavolo Augusta con un perentorio 3-0 casalingo su un’ostica Volley Modica e conferma il terzo posto in classifica a seguito di una prova di grande autorità. Dopo la sconfitta sul campo della Teams Volley Catania e la sosta dell’ultima settimana di febbraio, le augustane firmano un altro fondamentale successo nell’importante stagione che le vede autorevoli protagoniste nel girone C della Serie C femminile. entusiasmando il pubblico del Pala Brucoli.

La Pallavolo Augusta si è presentata al confronto con le modicane schierando Carmeci in palleggio e Calleri opposta, la giovanissima Miceli classe 2001 e Canneddu schiacciatrici di banda, Vinciguerra e Marino al centro, con Marano nel ruolo di libero. Rispetto all’andata, in cui le augustane avevano vinto in rimonta al tie-break, le modicane recuperano la palleggiatrice Arrabbito e la schiacciatrice Cavallo.

L’inizio della gara è in grande equilibrio, con molti errori da entrambe le parti, ma le padrone di casa battono con buona efficacia, toccano tanti palloni a muro, difendono con ordine e vanno a segno con continuità in rigiocata. Marino e Miceli firmano cinque punti a testa nel parziale, Calleri chiude in set con il muro del 25-20.

La Pallavolo Augusta domina il secondo parziale non lasciando spazio alle ospiti: Carmeci innesca al meglio il gioco offensivo, Miceli e Marino mettono a segno anche due battute vincenti, Calleri e Canneddu finalizzano con continuità le rigiocate e Vinciguerra dimostra ancora una volta la sua autorevolezza sottorete, fino al 25-10 firmato in attacco da Miceli. Nel terzo set Zaccaria e Cappello provano a riportare sotto le ospiti, le augustane commettono qualche errore di troppo soprattutto in battuta, ma ancora una volta a fare la differenza sono muro e difesa, con Marano protagonista per tutta la partita di recuperi entusiasmanti, fino al definitivo 25-14 firmato ancora da Miceli, top scorer del match con sedici punti personali.

inserzioni

Con 27 punti, il settimo successo su otto partite nel 2017 tra coppa e campionato, le augustane hanno dimostrato ancora una volta di meritare il terzo posto in graduatoria. Dopo il turno di riposo nella prossima giornata per il ritiro dal campionato dell’Annunziata Chiaramonte, la Pallavolo Augusta tornerà in campo sabato 18 marzo alle ore 18 al Pala Brucoli contro la Juvenilia Catania, per provare a continuare a dare soddisfazioni importanti al proprio pubblico.

Ecco il tabellino delle atlete di casa allenate dal duo Gennuso – Peluso: Carmeci 3, Vescovo, Canneddu 4, Giuffrida (K), Ranno G., Sirone, Marino 10, Miceli 16, Vinciguerra 8, Marano (L), Calleri 8, Scarnato.


scuolaopenday
In alto