News

Unnico e Spank ad Augusta per la clownterapia con “Progetto Icaro”

AUGUSTA – Ieri, venerdì 6 ottobre, nella sede dell’associazione “Progetto Icaro” di Augusta sita in via Orfanotrofio n. 22, ha preso vita il laboratorio di clownterapia, o terapia del sorriso. A presentarlo Enzo Toscano, presidente dell’associazione che da oltre dieci anni si occupa con i propri educatori di ragazzi con disabilità e non solo.

Il corso sarà tenuto dal trentottenne augustano Andrea D’Amico, in arte “Unnico”, in compagnia dell’inseparabile cane Spank, autentici giramondo. “Unnico”, laureato in Lettere per formazione e artista di strada per vocazione, ha acquisito notorietà in particolare dopo l’incontro occasionale di due anni fa in Emilia Romagna con Gianni Morandi, che apprezzò l’esibizione di agilità del “duo” a tal punto da dedicare loro un post sulla sua pagina social.

Il corso prevede 24 ore complessive, ripartite in incontri settimanali di due ore ognuno. A ridosso delle festività natalizie, gli allievi saranno impegnati in un saggio in cui dovranno portare in scena gli insegnamenti dell’apprezzato artista augustano. La rappresentazione conclusiva sarà aperta al pubblico, che avrà occasione di constatare, direttamente, la forza espressiva e motivazionale che quest’arte riesce a trasmettere ai ragazzi.

Il presidente Toscano ci ha riferito: “Sono estremamente contento di essere riuscito a convincere Andrea a cimentarsi con questa non facile prova. All’inizio era titubante, come tutti i professionisti che si avvicinano, per la prima volta, con un mondo che non conoscono e di cui, inconsciamente, hanno timore. Dopo il primo approccio con i ragazzi, facilitato da una presentazione molto simpatica e leggera, “Unnico” ha accettato il mio invito e si è messo entusiasticamente al lavoro. A dicembre vedremo, tutti insieme, i frutti del suo, son convinto proficuo, lavoro”.


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2023 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2023 PF Editore

In alto